PRIME VIDEO

Pintus Taormina

PINTUS TAORMINA: LE DIFFICOLTÀ E LE MERAVIGLIE DI UNA LOCATION STORICA

Per la produzione di questo progetto targato Prime Video abbiamo rinnovato la collaborazione e l’affiancamento a Showlab. La location, il Teatro antico di Taormina, è un luogo tanto ricco di fascino quanto complicato a livello di logistica: tra i siti archeologici più importanti al mondo, non avrebbe potuto chiudere le visite guidate al pubblico in piena stagione turistica. L’intero allestimento tecnico (scenografie, luci, cablaggi) è avvenuto quindi nell’unico momento disponibile: dalle tre di notte alle nove del mattino, per tre giornate consecutive. 

La difficoltà di lavorare in questa finestra temporale si è poi unita a quella di svolgere queste operazioni in zona pedonale e in passaggi difficoltosi per cavi e attrezzature. A stemperare la fatica ci hanno pensato però i tramonti che coloravano il mar Ionio, l’architettura del Teatro e le colazioni con granita siciliana e brioche col tuppo!

Sono stati cinque giorni intensi e densi di difficoltà ma, grazie all’unione delle maestranze coinvolte, li abbiamo superati alla grande. Fin dalla fase di pre-produzione abbiamo creduto nel progetto e partecipato mettendo a disposizione le nostre skills di problem solving.

Abbiamo poi collaborato nella gestione degli uomini e dei mezzi necessari alla produzione, supportando la brillante regia di Roberto Cenci con 2 Jimmy Jib, un carrello motorizzato e 5 telecamere. Il risultato è una produzione spettacolare, all’altezza di una prima serata live di livello, garantita dalla magia che un artista come Pintus ha saputo evocare e dall’empatia che fin da subito si è creata tra lui, il palco e gli spettatori.