BLOG
Novità e racconti
Video virali: le regole per produrli
In un mondo dove il video è la nuova frontiera dell’intrattenimento il potenziale virale è uno strumento di marketing molto potente, perché punta i riflettori sulla tua realtà, i tuoi prodotti e il tuo messaggio. Di solito, i due requisiti...
Video marketing in azienda: come sfruttarlo
Un tempo c’erano solo gli spot pubblicitari in tv: oggi, in aggiunta, la stessa funzione pubblicitaria la assolvono le svariate tipologie di video che popolano il web. Le statistiche dimostrano che buona parte del traffico di Internet è generato da...
Slow motion: cos’è e come si realizza
La slow motion, anche conosciuta come rallentatore o con il termine inglesizzato rallenty, è una tecnica video, eseguita in fase di ripresa o di montaggio, che consiste nel riprendere il soggetto in movimento a velocità rallentata. Il padre della...
Cosa significa “post-produzione” e in cosa consiste?
La post-produzione è uno dei tanti step del processo di creazione di un video. Precisamente si tratta dell'ultima fase prima della distribuzione, e segue alla pre-produzione, in cui vengono messe le basi per la realizzazione del video, e alla...
Corporate video: cos’è e perché è importante per un’azienda
Con corporate video si intende un video, solitamente di breve durata, che racconta l’azienda, illustrando la sua storia, la sua offerta e i valori aziendali. Quasi tutti i corporate video che si possono ritenere efficaci si basano su una precisa...
Le varie tipologie di videoclip musicale
Indice dei contenuti Videoclip musicale: le origini Il ruolo di MTV nella diffusione del videoclip Le varie tipologie di videoclip musicale Videoclip musicale: le origini In principio erano i Sundies: questo è il nome degli antenati di quello che...
Riprese aeree con drone: come utilizzarle per un brand?
Utilizzare un drone per inquadrare il tuo brand da un’altra prospettiva. Ci hai mai pensato? Al giorno d'oggi, molte aziende si avvalgono delle riprese aeree con drone per mostrare al pubblico uno sguardo nuovo sulla loro realtà. Queste ultime...
Video aziendale: 5 motivi per averlo
Con video aziendale, o corporate video, si intende un video che presenta, solitamente in qualche minuto, la realtà aziendale. Riuscire a condensare storia, missione, visione, valori e team di un’azienda in così poco tempo è una sfida difficile, ma...
Motion graphic: quello che devi sapere
Motion graphic significa letteralmente grafica in movimento. È quella disciplina che utilizza il design per combinare immagini statiche ad effetti di animazione per creare un prodotto nuovo, in movimento. Il graphic designer – che si occupa di...
Il green screen: cos’è e come funziona
Il green screen, detto anche chroma key (intarsio a chiave colore) è una tecnica usata in ambito fotografico e cinematografico. Consiste nel posizionare un soggetto davanti ad un fondale verde, che in fase di post-produzione si sostituirà con un...