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Cosa possiamo fare per te?

Realizzazione corporate video

Raccontiamo l’identità di un’azienda o di un brand per metterne in evidenza la proposta. Appoggiandoci allo storytelling aziendale, realizziamo un corporate video che metta in risalto la vision strategica attraverso l’aspetto emozionale, mirando a infondere un senso di familiarità negli utenti in target.
Il video marketing è uno strumento in grado di unire il consumatore e l’azienda nel nome della condivisione dei medesimi valori. Sia per il B2B che per il B2C, l’ascolto e il confronto sono fondamentali per la produzione di un video aziendale che sia in grado di intrattenere: con la nostra professionalità ed esperienza potrai estendere la riconoscibilità del tuo brand, suscitando interesse in un pubblico altamente definito. 

Produzione video industriali e di prodotto

Il video industriale o di prodotto garantisce un engagement istantaneo perché le informazioni che contiene, studiate per incontrare il target, sono dinamiche e facilmente fruibili. La realizzazione di un video che racconti un processo produttivo, un polo tecnologico o la specificità di un prodotto è frutto di una strategia mirata, di un’analisi approfondita e di un’attività di benchmarking di settore. Il marketing industriale ha regole precise: saperle rispettare lungo ogni step, dall’ideazione alla realizzazione, è la chiave del suo successo. Per raggiungere i propri obiettivi, è necessaria una video strategy che sia in grado di elevare il brand o il prodotto.  

Video marketing

Dal social all’advertising, chi comunica attraverso i propri canali video non può non fare leva sull’istantaneità del messaggio e sulla sua componente emozionale. Ogni tipologia video (infografiche, tutorial, video promozionali e didattici, video animati, video di realtà virtuale, spot pubblicitari, webinar, conferenze, ecc.) risponde a delle esigenze specifiche: la video strategy è alla base del successo di una campagna, e deve tenere conto delle regole e tecniche del marketing tradizionale. Inoltre, gli investimenti si stanno sempre più spostando dai mezzi tradizionali al web: conoscere in che modo diffondere i propri contenuti sulle piattaforme, sia in ottica di indicizzazione SEO sia a livello di condivisione, garantisce visibilità e raggiungimento degli obiettivi di marketing B2B e B2C.

Produzione e realizzazione di spot pubblicitari e televisivi

Lo spot video è il mezzo di comunicazione più diffuso: questo può essere distribuito sia come pubblicità (in televisione o sulle varie piattaforme) sia attraverso i propri canali di comunicazione, dal web ai social media.
La televisione è ancora il mezzo di comunicazione prediletto dalla maggior parte della popolazione, ed è in grado di offrire diversi vantaggi, soprattutto se il brand ha un obiettivo specifico e la programmazione strategica sfrutta la giusta commistione di piattaforme. Nella costruzione di uno spot televisivo, il messaggio è mirato ad un target selezionato e fa leva su determinate categorie emozionali col fine di catturare l’attenzione: quando uno spot video funziona, genera curiosità e valorizza il brand, provocando spesso un rimbalzo della sua notorietà sul web e un aumento della richiesta di informazioni. 

Produzione di videoclip musicali

Quando si parla di videoclip musicale, le fasi di analisi e scrittura rappresentano un valore aggiunto per la produzione di un contenuto di successo, perché la creatività è cruciale per comunicare in maniera efficace il lancio di una canzone o di un nuovo album. Le tecniche di realizzazione e il montaggio definiscono invece lo stile e di conseguenza il target di riferimento, il bacino d’utenza e la diffusione. Curiamo perciò sia la parte di scrittura che di produzione di videoclip per autori, artisti e gruppi, e lo standard professionale che applichiamo ad ogni fase di lavorazione definisce la qualità del risultato.

Riprese in multicamera

Ci occupiamo della produzione video per Dazn e Amazon Prime Video e abbiamo lavorato con artisti di calibro nazionale ed internazionale, come Mika, Pintus, Paolo Conte, Cicchella, Enrico Brignano, Lastrico e Renato Zero. La nostra esperienza ci permette di garantire il confezionamento di un prodotto televisivo curato nei minimi dettagli. Sappiamo gestire set in multicamera e siamo dotati di un pullman regia con tecnologia broadcast. Siamo in grado di trasformare una diretta live o una diretta streaming in un evento emozionante e grandioso, lavorando con una strumentazione all’avanguardia e in una struttura smart e leggera, gestendo tutti gli aspetti tecnici della produzione video (luci, camere, audio e streaming).

Produzione di documentari

Nel campo documentaristico, sappiamo gestire in autonomia la realizzazione dei nostri progetti e ci occupiamo anche di produrre i lavori di autori o registi esterni. Curiamo, collaborando con i migliori professionisti del settore, la scrittura dei soggetti, la realizzazione video delle riprese, il montaggio, la colonna sonora, il fundraising e la distribuzione. I progetti che abbiamo realizzato hanno avuto risonanza nazionale e internazionale, ottenendo premi e riconoscimenti in numerosi festival. Siamo specializzati nel cosiddetto “cinema del reale” e abbiamo maturato esperienza nella produzione di documentari corporate, che raccontano le realtà aziendali e le loro responsabilità sociali.  

Realizzazione di eventi sportivi

Abbiamo lavorato a lungo nell’ambito delle manifestazioni sportive, sia per quanto riguarda la realizzazione di dirette live che quella di progetti che prevedevano una fase di post produzione video.
La nostra attrezzatura ci permette di assolvere alle richieste più complicate e realizzare diverse tipologie di prodotti. Utilizziamo tecnologie ad alta risoluzione e Ultra Motion, e siamo specializzati in riprese emozionali e nel racconto sportivo di narrazione, in cui l’evento viene messo al servizio dello storytelling e dello spettacolo. Le nostre produzioni si possono trovare nei palinsesti di svariate televisioni e piattaforme pay per view.

Produzione di eventi musicali

Siamo in grado di realizzare eventi multicamera e gestire la completa realizzazione video in qualità broadcast, full HD, 4K, 8K e streaming di concerti negli stadi, musica a teatro o musica in piazza.
Abbiamo gestito progetti caratterizzati da situazioni particolari, ad esempio in cui scenografie e location (come montagne, anfiteatri e isole) venivano messe al servizio dell’evento. Problem solving, professionalità e cura del dettaglio, uniti a esperienza, personale qualificato e contatti diretti ci hanno permesso di gestire ogni problematica legata al territorio e al servizio.

Realizzazione video professionali con drone

La modalità first personal view (FPV), tipica del video drone, può essere utilizzata a seconda della video strategy, inserendola come parte di una produzione specifica o dedicandosi a questa come singola modalità video. La visione aerea e l’impiego di un drone per riprese video permettono un ampio raggio di movimento, e offrono al progetto e alla sua produzione un’immagine dettagliata, precisa, fresca e dinamica.

Stop motion, motion graphic 2D e 3D, compositing

Nonostante il video animato venga spesso esclusivamente percepito nella sua componente di intrattenimento, il suo uso strategico si è gradualmente diffuso nell’ambito del video marketing. Il motion design applica i principi del graphic design e del visual design alla produzione cinematografica e video attraverso l’uso di animazioni ed effetti visivi (come la stop motion e la motion graphic in 2D e 3D) generando grafiche animate.
Utilizzando i software più aggiornati e avvalendoci dei migliori professionisti, siamo in grado di produrre video indirizzati a svariate applicazioni (brochure, presentazioni corporate, listini prezzi, newsletter e social media) integrandoli nella strategia di marketing.

Storytelling video

Lo storytelling è l’arte di raccontare la propria storia per valorizzare il brand.
La strategia che sta dietro al confezionamento di uno storytelling video riguarda sia il branding che il marketing relazionale: da un lato rafforza l’identità del brand, influendo sulla consapevolezza e sulla fedeltà del marchio, dall’altro stabilisce un rapporto basato sull’empatia e sulla fiducia con i clienti. Un’azienda con una lunga carriera alle spalle può fare leva sulla narrazione della sua storia per trasmettere al suo target valori fondamentali come solidità e affidabilità. Questa modalità di racconto costruisce la cronologia dell’azienda (la nascita e la sua crescita) attraverso l’utilizzo di materiali d’archivio originali. Ogni tappa va a consolidare un racconto emozionale, in cui gli elementi dell’archivio fungono da “baule dei ricordi” di un lungo e articolato percorso. Questa modalità di racconto incontra poi con la modernità dell’immagine e la dinamicità delle tecniche di ripresa video (tra cui il possibile impiego di un drone) che rappresentano invece uno slancio verso il futuro e l’innovazione. La sinergia delle due tecniche di narrazione garantisce il confezionamento di un prodotto originale.

Color correction e color grading

La color correction e il color grading sono due aspetti fondamentali della post-produzione di film, spot pubblicitari, video aziendali e qualsiasi altro prodotto video. La color correction lavora sulla correzione del colore delle riprese, uniformandolo in un’immagine dai toni bilanciati. Il color grading ha invece il compito di trasformare il girato in un’esperienza emozionante, utilizzando colore e filtri per armonizzare la scena e infondere pathos. 

Realizzazione video per il web e i social media

La comunicazione web e social si avvale di regole determinate, e fa parte di una digital strategy studiata su aspetti e target ben precisi. Ogni piattaforma web e social ha parametri, linguaggi e formati specifici, e si rivolge ad un pubblico ben definito. Realizziamo quindi video che possano rispondere alla necessità dei nostri clienti di comunicare il proprio messaggio in maniera smart e immediata, calibrando ogni prodotto sulla strategia adottata. Il marketing industriale ha regole precise: saperle rispettare lungo ogni step, dall’ideazione alla realizzazione, è la chiave del suo successo. Per raggiungere i propri obiettivi, è necessaria una video strategy che sia in grado di elevare il brand o il prodotto.